Il Cavalier Aldo Foschi è stato di fatto un pioniere del turismo romagnolo.
Ha anticipato i tempi creando, già negli anni ’60 con intuizioni geniali, il modello turistico locale, base dello sviluppo economico di Bellaria – Igea Marina.
Persona semplice, umile ma con simpatia travolgente e amante dei bambini, ha mostrato qualità imprenditoriali straordinarie, costruendo un impero che nel periodo di massimo splendore contava su tutta la riviera adriatica 13 Hotel, un pala congressi ed un parco acquatico.
Senza pubblicità ed in silenzio ha fatto sempre molta beneficienza, aiutando le persone in difficoltà, dando lavoro a chi ne aveva bisogno e in particolar modo cercando di alleviare le sofferenze dei bambini più sfortunati.
Il vero “motore immobile” di tutta l’Impresa turistica della famiglia Foschi è stata però la moglie, Lidia Quadrelli … dietro ad ogni grande uomo, c’è sempre una grande donna!
Albergatrice sin da ragazzina, poiché nata e cresciuta negli Hotel di proprietà del padre, Quadrelli Renato, ha acquisito straordinarie capacità organizzative e gestionali che le hanno permesso di ospitare sino a 2.500 clienti con ottimi risultati.
L’ azione congiunta e sinergica di questi due grandi albergatori ha generato un’ospitalità basata sull’accoglienza, sulla famigliarità e sulla cordialità unica nel suo genere, che ancora oggi costituisce il carattere distintivo degli hotel gestiti dalla famiglia Foschi.